20 OTTOBRE – Giornata Internazionale per la Mastocitosi e disordini mastocitari

23 Associazioni di tutto il mondo si accingono a celebrare la 5’ giornata di sensibilizzazione, una giornata importante che  ci unisce e ci permette di offrire ai pazienti dei diversi paesi una piattaforma comune per condividere informazioni sulla patologia, avvicinare i medici alle molteplici realtà quotidiane che vive un malato di Mastocitosi.

Noi in ASIMAS, in modo particolare, miriamo ad evidenziare un aspetto  della patologia sottostimato, una valutazione maggiore durante il passaggio dell’età evolutiva e considerazione  per le tante difficoltà che si ripercuotono sul quotidiano, vita lavorativa, scolastica e sociale.

Ampliare e divulgare le conoscenze e le informazioni non solo per qunto riguarda il “ quanto vive” ma soprattutto anche per il “come vive”.

Le campagne di sensibilizzazione sui social sono fatte per essere più visibili, per arrivare ovunque e dire ESISTIAMO anche noi e siamo tanti…tantissimi!

Come partecipare?

Pubblicando sui vostri profili un post, taggando la pagina di @ASIMAS, con una foto, un selfie, un disegno (realizzato anche insieme ai vostri bambini!) o tutto ciò che vi viene in mente per sensibilizzare la nostra Giornata Internazionale per la Mastocitosi e disordini mastocitari!

Tutti i contenuti verranno poi raccolti per la realizzazione di una gallery sia sul nostro sito asimas.it, sulle nostre pagine e gruppi social.

Sentitevi  liberi di esprimervi e condividere, cambiare le copertine Facebook, foto profilo sulle vostre pagine social utilizzando i tag:

#MCDday #MCAS #ASIMAS #mastocytosis #MCAD #HaT #SayWhatYouNeed #KnowYourMastCells

Di seguito riportiamo alcune immagini che potrete riutilizzare, appunto, per le vostre immagini di copertina e profilo sui social:

giornata-internazionale-mastocitosi-20-ottobre giornata-internazionale-mastocitosi-fiocco mastocitosi-20-ottobre-cells mastocitosi-20-ottobre-mani

mastocitosi-fiocco-20-ottobre

Per qualsiasi informazione, suggerimento o consiglio non esitate a scriverci

Un grazie ed un abbraccio in anticipo a tutti !