Comunicato stampa per la giornata del 20 ottobre

Malattie rare, ASIMAS rinnova la campagna “Illuminiamo di viola i monumenti per la Mastocitosi”

L’Associazione Italiana Mastocitosi Sistemica: “Potenziare il dialogo con le istituzioni per aumentare i finanziamenti alla ricerca”.

Roma, ottobre 2022

La Giornata internazionale della mastocitosi e dei disordini mastocitari arriva alla sua quinta ricorrenza. Un’occasione che ha come obiettivo principale quello di richiamare l’attenzione sulla necessità di potenziare la ricerca, migliorare la diagnosi e la gestione della malattia, favorire l’accesso a cure appropriate.

Lo slogan scelto per la campagna di quest’anno è “Say what you need”, un incoraggiamento verso i pazienti affinché siano i primi a difendere sé stessi nella vita di tutti i giorni.

Come ASIMAS, ci impegniamo ogni giorno per fare in modo che le istanze e i diritti delle persone con mastocitosi possano essere riconosciuti e sostenuti. L’Associazione crede infatti fortemente nel bisogno di diffondere la conoscenza della malattia verso le istituzioni, i clinici, i medici delle cure primarie e la società civile, per accrescere la consapevolezza della patologia e migliorarne la presa in carico e l’assistenza con conseguenti benefici anche sulla qualità della vita quotidiana dei pazienti.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERO COMUNICATO STAMPA >>