Torna a Firenze la Giornata dedicata ai pazienti con Malattie Mieloproliferative Croniche

Sabato 17 maggio 2025, dalle ore 10:30 alle 16:30, si svolgerà presso l’Auditorium del CTO dell’AOU Careggi (Largo Palagi 1, Firenze) l’Undicesima Giornata Fiorentina per i pazienti con Malattie Mieloproliferative Croniche (MPC).

L’appuntamento, ormai un punto di riferimento per pazienti, familiari e operatori sanitari, è pensato per offrire informazioni aggiornate, momenti di confronto e supporto per chi convive con patologie come Policitemia Vera, Mielofibrosi, Trombocitemia Essenziale, Mastocitosi ed Eosinofilie.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata dal 1° marzo 2025, tramite il sito www.mpn-florence.com o telefonando al numero 334 9969609 (attivo dalle 11:00 alle 14:00). Al momento dell’iscrizione sarà necessario indicare:

– Nome e cognome
– Numero di telefono
– Presenza di un eventuale accompagnatore (massimo uno)
– Il colore corrispondente alla patologia d’interesse:

Rosso: Policitemia vera  |  Giallo: Mielofibrosi |  Blu: Trombocitemia essenziale |  Viola: Mastocitosi/Eosinofilie

Un’occasione importante per informarsi, confrontarsi con gli specialisti e condividere esperienze in un contesto attento, inclusivo e altamente specializzato.

La Giornata rappresenta non solo un momento di aggiornamento medico-scientifico, ma anche un’opportunità per rafforzare la rete tra pazienti e professionisti, creare consapevolezza e dare voce alle storie di chi ogni giorno affronta queste patologie con coraggio e determinazione!

Asimas