Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

.

Per gli amici di Assisi e dintorni

sabato 29 febbraio 2020, presso la Chiesa Cristo Risorto di Umbertide (Pg)

concerto in ricordo di Fabio Parroni

Gli amici del gruppo #RareSpecialPower presentano il loro prossimo evento presso la Chiesa Cristo Risorto di Umbertide (Pg) per sensibilizzazione nei confronti delle malattie rare unendo musica, arte e astronomia.
L'evento dal titolo “A Rare Special Powers Journey between art and science” è organizzato in concomitanza con la giornata internazionale per la sensibilizzazione delle malattie rare e vedrà esibirsi in concerto la pianista Carlotta Masci Pianist e il Maestro Gianfranco Contadini con l'Orchestra da Camera “I Concertisti”.
A intervallare i brani musicali sarà la Prof.ssa Simonetta Ercoli con le sue pillole di astronomia.
L'evento sarà anche un occasione per dare un aiuto concreto visto che nel corso della serata verranno raccolte donazioni per una borsa di studio sulla #mastocitosi a nome di Fabio Parroni, fratello recentemente scomparso di Michela Parroni una delle collaboratrici del gruppo, a cui è dedicato l'evento.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti di alcuni gruppi di pazienti internazionali e nazionali con malattie rare e le autorità politiche locali che faranno un saluto.

Nella stessa serata, attraverso il progetto #LightAmonument, verranno illuminati con la luce di colore bianco la Torre degli Sciri di Perugia, la Torre Campanaria di Cannara, la scuola di Umbertide e 3 comuni della Calabria in favore della giornata internazionale per la sensibilizzazione delle malattie rare.
Vi aspettiamo numerosi!

La locandina dell'evento