Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Attivato il telefono amico

Il servizio di counseling e sostegno psicologico, ideato dalla nostra Associazione e realizzato in collaborazione con il Centro di Riferimento per la Mastocitosi (Responsabile Prof. Massimo Triggiani) ed il Settore Intervento Psicologico del Dipartimento di Medicina Interna, Geriatria, Patologia Cardiovascolare e Immunitaria e Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” – Napoli -, è attivo dal 5 maggio u.s.
Tante sono già le telefonate di malati di mastocitosi che hanno rivolto allo staff del Prof. Del Forno, le loro preoccupazioni, ansie e i loro dubbi di pazienti 'rari'.
Crediamo veramente nell'importanza di questo mezzo per far sì che si possa essere assistiti anche dal punto di vista psicologico, e nel contempo che abbiano finalmente inizio gli studi specifici sulla mastocitosi.

Invitiamo tutti gli associati e le loro famiglie a rivolgersi al n. 081.7464734 per qualsiasi richiesta di aiuto e conforto, e per far sì che gli esperti del settore abbiano un numero sempre più alto di strumenti per poterci aiutare.

Il servizio è disponibile nei giorni di::

Martedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00
Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30,