Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Attivazione telefono amico

In collaborazione con il Centro di Riferimento per la Mastocitosi (Responsabile Prof. Massimo Triggiani), il Settore Intervento Psicologico del Dipartimento di Medicina Interna, Geriatria, Patologia Cardiovascolare e Immunitaria e Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” – Napoli - mette a disposizione dei pazienti affetti da Mastocitosi un servizio di ascolto, indirizzato a offrire counseling e sostegno psicologico, raggiungibile al numero telefonico:

+39 081.7464734

L’attività partirà dal 5 Maggio 2009 e funzionerà nei giorni di:

Martedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00
Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30,

Il Servizio, svolto da psicologi volontari sotto la supervisione del Prof. Domenico Del Forno, responsabile della struttura, si pone, parallelamente, l’ulteriore obiettivo di raccogliere e sistematizzare dati e informazioni sulle ricadute psicologiche della patologia mastocitaria che, allo stato attuale, risultano ancora poco conosciute e frammentarie. Ciò allo scopo di mettere a punto strategie di intervento sempre più specificamente funzionali ed efficaci.

Il gruppo di intervento psicologico sta esaminando la possibilità di utilizzare online strumenti e testistica psicologica per valutazioni psicodiagnostiche da rendere fruibili per gli utenti e, allo stesso tempo, utilizzabili per la raccolta di dati.