Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Assegnato il finanziamento della ricerca per il bando sul sodio cromoglicato

Il consiglio direttivo dell'ASIMAS ha assegnato all'Università di Pavia nella persona della Prof.ssa Milena SORRENTI e all'Istituto Clinico Humanitas nella persona del Prof. Enrico HEFFLER, il contributo indetto con il bando "formulazioni topiche per la somministrazione del sodio cromoglicato” ”.

In particolare, i soggetti proponenti richiedono di sviluppare il progetto in 24 mesi, in deroga a quanto previsto dal bando che proponeva di sviluppare il progetto in 18 mesi, con un adeguamento del finanziamento: il Consiglio, ritenendo congrua la proposta dei proponenti, approva all'unanimità dei presenti.

Il progetto verrà finanziato erogando parte dell'importo all'Università di Pavia e parte all'Humanitas per i primi 12 mesi: allo scadere dei primi 12 mesi, i soggetti destinatari del contributo presenteranno una relazione sulle attività svolte e, qualora ritenute valide, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo, il Consiglio stesso delibererà l'erogazione della seconda parte del contributo per i successivi 12 mesi.

Ci congratuliamo con i due professori per la valenza del progetto presentato e gli auguriamo di ottenere i migliori risultati per poter aiutare i nostri piccoli malati.