Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Asimas sponsor della giornata di formazione a Verona

Nell'ambito del progetto di formazione degli ambulatori integrati per lo studio e ela cura della mastocitosi il giorno 8 giungo si terrà a Verona una giornata di lavoro dal titolo: APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE ALLA MASTOCITOSI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA

La Mastocitosi è una malattia rara caratterizzata da un accumulo di mastociti in vari organi ed apparati, come tale quindi richiede un approccio multidisciplinare per garantire al paziente la migliore diagnosi e cura. Il Corso ha come scopo principale di valutare i vari aspetti internistici che caratterizzano tale patologia facendo quindi intervenire gli specialisti coinvolti nell'approccio multidisciplinare.
Verrà quindi valutato l'aspetto ematologico, allergologico, reumatologico, gastroenterologico, psichiatrico di questi pazienti. Successivamente verrà valutato l'impatto che la malattia ha nel bambino e nella donna in gravidanza.

Parteciperanno oltre 70 specialisti provenineti da ogni regione d'Italia.

Anche noi avremo spazio per un intervento dove presenteremo il nostro progetto di "rete di ambulatori integrati" (RAAM) e il nuovo bando indetto sempre dalla nostra associazione con scadenza 30/09/2017 per il finanziamento di progetti di “Supporto alla ricerca sulle Mastocitosi”.

Allegato: il programma della giornata