Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Numero AMICO per i malati di mastocitosi

Siamo ormai quasi giunti al sesto mese di attività della nostra Associazione: a breve chiederemo ufficialmente alla Provincia di Pistoia l'inserimento nelle liste del volontariato, per diventare finalmente 'ONLUS' a tutti gli effetti.
E' di questi ultimi giorni una gradita notizia da Napoli: l'attivazione del 'Numero Amico' in aiuto agli affetti da mastocitosi è ormai una realtà !
Fin dalla nascita della ASIMAS, mi sono resa conto che spesso dietro a richieste di informazioni sulla malattia, si celavano grandi s.o.s. di aiuto e conforto, e persone che purtroppo, nonostante tutta la mia buona volontà , non riuscivo ad aiutare nel modo in cui avrei voluto.
Grazie al Prof. Del Forno di Napoli, che i soci presenti al meeting del 5 aprile hanno avuto l'opportunità di conoscere, e al Prof. Triggiani Presidente della RIMA, si avvicina la possibilità  di usufruire di un numero telefonico al quale risponderà  lo staff di supporto psicologico del Policlinico dell'Università  Federico II di Napoli, garantendo così per alcuni giorni la settimana, un concreto aiuto ai nostri sfoghi, alle nostre tristezze, o soltanto un momento di confronto con professionisti del settore che potranno esserci di grande aiuto.
Nella speranza di potervi dare presto il numero al quale fare riferimento per tutti i vostri problemi, vi auguro buone ferie.
Paola

Paola Silvestrini
Presidente della ASIMAS
Associazione Italiana Mastocitosi