Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Nuovi LEA: finalmente sono stati pubblicati sulla GU

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 12 gennaio 2017 

Definizione e aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, di cui all'articolo 1, comma 7, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502. (17A02015) (GU Serie Generale n.65 del 18-3-2017 - Suppl. Ordinario n. 15)

Ora aspettiamo la definizione dei piani terapeutici e ... che tutte le Regioni si adeguino!

Come già annunciato in una precedente news confermiamo l'inserimento di 110 malattie rare e tra queste laMastocitosi Sistemica con codice malattia RD0081

Oggi finalmente possiamo brindare al successo per un traguardo perseguito per anni e che è sempre stato uno degli obiettivi principali della nostra associazione: ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto moralmente ed economicamente in questi dieci anni di attività.

Un ringraziamento particolare ai nostri medici che hanno lavorato al nostro fianco garantendoci quella assistenza, sostegno e dedizione che li rende davvero speciali.

Un affettuoso grazie al nostro insostitubile Prof. Massimo Triggiani al quale va gran parte del merito per il raggiungimento di questo obiettivo.

 

PS: con l'occasione vi ricordo l'assemblea ordinaria e il V festival della solidarietà del 2 aprile... dove festeggeremo questo successo: venite numerosi!