Associazione Italiana Mastocitosi ONLUS

 

Chiavetta USB formato carta di credito della associazione

Un giorno della scorsa settimana parlavo al telefono con uno dei tanti malati che giornalmente ci contattano chiedendo informazioni sulla malattia, sui centri, sui medici ecc. ed, alla fine della telefonata, prima di congedarci, gli ho chiesto se poi (dato che da parecchio ci sentiamo telefonicamente) si era associato alla ASIMAS, ricordandogli che l'adesione alla associazione è gratuita ed importante in quanto solo se siamo numerosi possiamo sperare di avere il riconoscimento della malattia e al ministero della sanità contano i numeri degli associati: per avere qualche speranza di essere presi in considerazione dobbiamo quindi essere numerosi!

Mi ha risposto che si sarebbe iscritto e mi ha chiesto poi come si mantiene l'associazione, se l'iiscrizione è gratuita.

Questa domanda capita a proposito per chiarire alcuni concetti importanti::

a) prima voce di finanziamento sono le erogazioni liberali che i malati fanno come versamento/bonifico alla associazione.

b) seconda voce di finanziamento sono le manifestazioni che alcuni malati associati organizzano durante l'anno (cene, "pizzate", tornei di calcio, serate danzanti, tombole, lotterie, ecc.) raccogliendo soldi da amici e conoscenti.

c) terza voce è, o meglio sarebbe, il 5x1000, ma i soldi arrivano dopo parecchi anni (... se mai arriveranno!!!)

c) quarta voce sono le iniziative dirette della associzione, come ad esempio quella che vi segnalo, che abbiamo realizzato per il Natale 2011: entro pochi giorni saranno disponibili le chiavette USB formato carta di credito (quindi conservabili nel portafoglio) della nostra associazione.

Ne abbiamo preparato due versioni:

a) per i malati: con la scritta fronte e retro, e con all'interno una cartella contenente alcuni dati sulla mastocitosi, l'elenco degli indirizzi e dei centri italiani aderenti al RIM e alla RIMA, il protocollo per l'anestesia ed altre indormazioni utili affinchè in caso di pronto soccorso ci si trovi in situazioni (come spesso accade) di dottori con "scarsa" conscenza della nostra malattia.

b) per gli amici, con la scritta del logo solo sul fronte.

Naturalmente noi queste chiavette non le vendiamo, ma le regaliamo a seguito di una donazione di almeno 10 euro: potrebbe anche essere un utile pensierino di Natale da fare a qualche amico/parente invece della solita bottiglia di vino o scatola di cioccolatini (magari entrabi riciclate).

Perchè abbiamo bisogno di fondi?

- perchè la ricerca sulla mastocitosi in Italia non esiste se non la finanziamo noi!

- perchè in occasione dell'incontro annuale del 11/12 maggio 2012 di Bologna , dove saranno presenti alcuni dottori che ci stanno curando, consegneremo le prime due borse di studio elargite dalla nostra associazione.

- perchè anche mantenere l'associazione costa: i volantini, i manifesti, le sponsorizzazioni dei convegni ecc. ... insomma, ogni cosa costa , tranne il tempo di noi volontari che, RIBADIAMO, siamo tutti assolutamente NON retribuiti in nessun modo.

Allego il modulo per 'iscrizione mentre chi fosse inetressato a ricevere 1,2,... 50 CARD USB può telefonare a Patty al numero 345.4437272 o scriverci direttamente a segreteria@asimas.it

 

 

 

 

 

Allegato: moduli di iscrizione